Termini e Condizioni

Certificato di Garanzia protezione acquirenti

Registrazione

Per usufruire del Servizio dovrai registrare un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.

È tua responsabilità conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli dovrai scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questo Sito Web.

Creando un account accetti di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le tue credenziali d’accesso. Dovrai informarci immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati nella sezione contatti, qualora riterrau che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account , le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Cancellazione Account

Sei libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:

  • Contattando il Titolare ai recapiti nella sezione contatti.

Sospensione e cancellazione account

Salina Snc si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.

La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

 

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

Garanzia legale di conformità del Prodotto in base alla normativa dell’Unione Europea

In base alla normativa europea, Salina ti garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, ti garantiamo che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.

 

Qualora tu sia Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su questo Sito Web in conformità alle leggi del paese in cui risiedi. Le leggi nazionali di tale paese possono concederti diritti più ampi.

Tempi e Costi di spedizione

1. Spedizioni e Consegne, domande frequenti:

Spediamo in tutta Italia. I tempi di consegna possono variare dalle consuete 72 ore fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi per i prodotti indicati come “disponibile”.

Se il prodotto risulta “disponibile su ordinazione” i tempi possono variare da 20 e 30 lavorativi, salvo diverse comunicazioni.

Se nello stesso ordine sono presenti più prodotti con disponibilità differenti, la spedizione avverrà quando i prodotti acquistati saranno tutti pronti per essere spediti.

Le spedizioni sono garantite dal lunedì al venerdì, eccetto giorni festivi, dalle 9.00 alle 18.00, tramite corriere espresso Poste Italiane/SDA, BRT, GLS, DHL o nostri incaricati interni (solo su Milano città).

In alcuni periodi, come quelli che precedono il Natale e il Black Friday, è possibile che le spedizioni subiscano un leggero ritardo a causa dell’incremento del lavoro.

Salina Milano spedisce in tutto il mondo! Qualora volessi far recapitare un ordine all’interno di uno dei paesi UE o Extra UE, ti invieremo un preventivo del costo e dei tempi di trasporto direttamente via email.

Per le spedizioni dei regali acquistati da lista nascita, vedere il paragrafo “Regolamento Lista Nascita”.

2. Costi di Spedizione:

GRATIS per Milano città: non è richiesto alcun contributo di trasporto se l’acquisto supera i 49,00€ e la consegna avviene in Milano città* o se scegli di ritirare personalmente presso il punto vendita Salina Store (V.le Abruzzi, 51 20131 Milano) o presso la nostra sede operativa (Salina Milano Via Rosso Di San Secondo, 1 20132 Milano).

Per ordini inferiori a 49,00€ con consegna su Milano città viene richiesto un contributo di 3,90€.

Le spese di spedizione hanno un costo fisso di € 7,90 in tutta Italia.

Per le isole italiane 14,90€.

IMPORTANTE: PRODOTTI INGOMBRANTI QUALI CAMERETTE, LETTINI, CULLE, PASSEGGINI, CASSETTIERE, FASCIATOI, ARMADI ECC. VENGONO SPEDITI SMONTATI. SE VUOI ACQUISTARE IL NOSTRO SERVIZIO DI MONTAGGIO (solo per Milano città) CONTATTACI SU [email protected]. Ti invieremo una quotazione dedicata.

Per richiedere la CONSEGNA AL PIANO di prodotti voluminosi è necessario contattarci via e-mail o inserire una nota specifica nell’ordine in quanto si tratta di un servizio che potrà richiedere un COSTO EXTRA DA CONCORDARE PREVENTIVAMENTE, il costo verrà addebitato a carico del cliente.

Spedizioni all’estero

Spediamo in tutto il mondo solo su preventivo. Una volta inviato il tuo ordine, sarai contattata/o via email per conoscere l’importo della tua consegna. Il tuo ordine verrà processato solo dopo aver accettato e pagato la quota di trasporto.

Tasse e Dazi per Spedizioni in paesi Extra-Europei

Tutte le spedizioni con destinazione fuori dai Paesi dell’Unione Europea possono essere soggetti a tasse di importazioni che dovranno essere pagate alle autorità doganali locali. Salina Milano non sarà responsabile per eventuali dazi e tasse da pagare alle autorità doganali del paese di destinazione. L’eventuale tassazione e l’ammontare del dazio dipendono dal valore dell’ordine e dal paese di consegna. Consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione per avere ulteriori informazioni. Tutti i costi doganali saranno a carico del cliente.

3. Pagamenti

Con noi i tuoi pagamenti sono sicuri!

Bonifico bancario
Effettua il pagamento tramite bonifico bancario intestato a: SALINA SNC di Salina Mario & C.

IBAN: IT 71 D 05034 01691 000000071365 – SWIFT: BAPPIT22 – Utilizza l’ID dell’ordine come causale.

Carta di Credito

Visa, American Express, Mastercard

Paga con tramite il tuo conto PayPal o con la tua carta di credito.

Ricevi il tuo ordine subito e paga in 3 rate, senza interessi con il finanziamento Scalapay.

Con Satispay puoi inviare denaro ai tuoi amici e pagare in negozio dal tuo telefono. Gratis, semplice e sicuro! #doitsmart

Regolamento codici promozionali

Gentile utente, abbiamo creato questa sezione per fare chiarezza sull’utilizzo nel nostro eShop di codici promozionali.

Qualunque codice promozionale tu voglia utilizzare non è applicabile su prodotti già scontati, in saldo o appartenenti alla categoria OUTLET poiché stai già usufruendo di una promozione 🙂

Sono esclusi da sconto tutti i prodotti appartenenti alla linea Cybex Platinum, Babyzen e Stokke (solo da Salina i prezzi dei prodotti Stokke e Babyzen sono già ribassati del 5% rispetto al listino ufficiale Stokke – eccetto la linea MuTable).

ATTENZIONE: l’utilizzo dei punti Baby Card e Salina Card non è MAI cumulabile con promozioni, sconti, offerte, saldi e cashback. Visiona al seguente link il regolamento completo delle Fidelity Card.

Regolamento Lista Nascita

Creare una lista nascita su Salina Milano è un servizio gratuito e non richiede il versamento di alcun importo.

Ogni lista nascita creata ha validità sei mesi dalla sua creazione, al termine dei quali verrà disattivata. Tuttavia, se lo desideri, puoi prolungare la scadenza di una lista comunicandocelo.

L’aggiunta di un prodotto alla tua lista nascita non vincola a nessun acquisto , allo stesso modo, ti garantisce alcuna certezza sulla disponibilità di un prodotto. Riceverai ciascun prodotto solo se qualcuno lo acquisterà per te.

Scegli con cura i prodotti della tua lista per essere sicura/o di ricevere solo quello che desideri veramente; dal momento in cui qualcuno ti compra un regalo infatti, l’acquisto sarà regolato dai Termini e dalle Condizioni previsti per le vendite su questo sito e-commerce.

Se desideri appartare alcuni prodotti perché sai già che li acquisterai, non aggiungerli alla lista nascita, ma contattaci all’indirizzo [email protected] comunicandoci quali prodotti vuoi che siano messi da parte.

Inseriremo il tuo ordine e ti chiederemo un acconto pari al 20% del valore di quel/quei prodotti e ti garantiremo la loro disponibilità.

Potrai saldare il tuo ordine all’arrivo dei prodotti presso i nostri magazzini, anche utilizzando le Gift Card, se ti sono state regalate dalla tua lista nascita.

Difficilmente rimaniamo senza un articolo e, nel caso in cui non fosse disponibile al momento del suo acquisto, potremo ordinarlo oppure proporti una valida alternativa.

Per ogni prodotto acquistato in lista, provvederemo ad accreditarti il 5% del suo valore sulla tua BabyCard. Ricorda che il credito BabyCard può essere utilizzato per l’acquisto di tutti i prodotti del nostro eShop, ad eccezione di quelli appartenenti alle categorie A SPASSO (esclusa la categoria “Marsupi e Fasce), SICUREZZA IN AUTO, PROMO, OUTLET, GIFT CARD e su prodotti già scontati o in promozione.

ATTENZIONE: non è possibile guadagnare punti BabyCard se acquistando si usufruisce di altri codici sconto, Gift Card, promozioni, sconti, punti BabyCard (vedi regolamento BabyCard)

In caso di acquisto da Lista Nascita, solo l’account proprietario della lista guadagna punti BabyCard.

Clicca qui per il regolamento BabyCard.

Comunica il codice univoco della tua lista e specifica ai tuoi amici di acquistare ogni prodotto che desideri direttamente dalla tua lista nascita. Ogni acquisto effettuato fuori lista non ci consente di accreditarti credito Babycard.

Spedizione o ritiro dei regali

Al momento della creazione della tua lista nascita, potrai comunicarci come desideri ritirare/ricevere i prodotti che ti sono stati regalati.

Ecco come funziona:

  • La consegna o il ritiro dei regali di una lista nascita sono previsti gratuitamente in un’unica soluzione.

Tuttavia, se hai scelto di ritirare personalmente i tuoi regali, puoi accordarti con la nostra logistica per ritirare in più volte scrivendo a [email protected].

Per favore, non recarti mai presso il negozio o il magazzino per ritirare senza aver ricevuto la nostra conferma.

  • Se invece la spedizione avviene tramite corriere e vuoi ricevere più consegne, ti verrà richiesto il contributo spese standard, dopo la prima spedizione.
  • Se la lista nascita si conclude con un solo acquisto, ti verrà richiesto il contributo spese standard.
  • Per le consegne richieste fuori dall’Italia verrà sempre elaborato un preventivo in base alla destinazione, al peso e alle dimensioni del pacco.

Ogni costo di spedizione verrà sempre attribuito all’utente intestatario della lista nascita.

Reso regali lista nascita

Per il reso dei prodotti, valgono i termini e le condizioni espresse nella presente pagina al paragrafo Diritto di Recesso.

 

Se crei una lista nascita GEMELLARE contattaci e ti invieremo uno sconto speciale tutto per te!

Hai altre domande sulla Lista Nascita? Consulta la pagina dedicata alle domande più frequenti

Regolamento Gift Card Digitale

La Gift Card acquistata online è un buono acquisto emesso esclusivamente in formato elettronico, viene recapitato via email all’indirizzo destinatario inserito al momento dell’acquisto.

La Gift Card Digitale ha durata di 2 anni dal giorno dell’acquisto.
Può essere utilizzata per più acquisti nel tempo fino ad esaurimento del credito.
Può essere utilizzata per un acquisto di valore superiore al suo credito integrando la differenza con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Presentandola in tutti i negozi Salina (a eccezione del Baby Outlet) può essere utilizzata per gli acquisti presso il punto vendita.
L’acquisto di Gift Card Digitale non genera guadagno di punti Baby Card.
Utilizzando Gift Card Digitale per l’acquisto, non è possibile riscattare punti Baby Card.
Non può essere convertita in denaro o altro credito in nessun caso.

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Diritto di recesso

Il nostro obiettivo è garantire la tua completa soddisfazione nell’acquisto dei nostri prodotti. Per questo, se per qualche ragione quello che hai acquistato non soddisfa i tuoi requisiti, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Puoi esercitare tale diritto senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai ricevuto la merce.

Come fare?

Contatta il nostro customer care all’indirizzo di posta [email protected] inserendo nell’email i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • numero e data dell’ordine
  • MODULO DI RESO compilato in ogni sua parte (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo).

I prodotti da rendere devono essere consegnati entro 14 (quattordici) giorni dalla data di autorizzazione reso.

I prodotti possono essere restituiti presso il nostro centro logistico a Milano personalmente o tramite corriere, ti forniremo l’indirizzo una volta autorizzato il reso.

I resi degli acquisti online, possono essere consegnati presso il negozio Salina Store in v.le Abruzzi 51 – 20131 – Milano. Prima di recarti al punto vendita, assicurati di aver seguito la procedura di reso.

1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) il MODULO DI RESO deve essere correttamente compilato e trasmesso a Salina Milano entro 14 (quattordici ) giorni dal ricevimento dei prodotti.
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o lavati;
c) ogni cartellino che accompagna il prodotto così come il libretto di istruzione ove presente devono essere ancora attaccato o accompagnato al prodotto stesso in quanto costituiscono parte integrante del bene;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione/imballo originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni che decorrono da quando hai segnalato a Salina Milano la tua richiesta di reso.
f) i prodotti non devono essere danneggiati;

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Salina Milano ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Salina Milano dei prodotti acquistati, salvo che Salina Milano ti abbia espressamente esonerato da tali spese. Resta inoltre, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Salina Milano si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Salina Milano si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

2. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Salina Milano avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, Bonifico Bancario, PayPal), il rimborso è attivato da Salina Milano nel minore tempo possibile, e comunque entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà visibile secondo i tempi di PayPal. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di 10 (dieci) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

3. Cartellino e libretto di istruzioni del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da Salina Milano sono muniti di cartellino e/o libretto di istruzioni, che costituiscono parte integrante del bene. Ti invitiamo a visionare e provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo libretto di istruzioni.

4. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Foro competente per le Controversie

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui Salina Snc è stabilito, VIALE ABRUZZI 51, 20131 MILANO MI.

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